Visualizzazioni totali

martedì 31 luglio 2018

CALCIO E SPORT IN TV E NON





A pochi giorni dall'inizio dei massimi campionati di calcio europei è finalmente chiaro il quadro di come gli sportivi possono seguire gli avvenimenti in tv e streaming.
La Serie A è in esclusiva Sky per 7 partite su 10 mentre le altre 3 sono esclusiva del gruppo Perform con la app Dazn che può essere visibile solo in streaming su moltissimi device.
A seguito di accordi commerciali gli abbonati Sky possono usufruire di Dazn ad un prezzo scontato di 7,99 al mese invece di 9,99 ma il servizio comunque non sarà visibile sul satellite ma solo in streaming.
Gli abbonati Mediaset possono usufruire di Dazn senza costo aggiuntivo del loro abbonamento, anche qui il servizio non sarà disponibile sul digitale terrestre ma solo streaming tramite app, oltre ad Eurosport 1.
Gli abbonati Sky oltre la Serie A avranno in esclusiva Premier League, Bundesliga, Formula 1, MotoGP fino al 2021 ed Eurosport 1 e altro ancora.
Chi si abbonerà a Dazn al prezzo di 9,99 al mese con un mese di prova gratuito e abbonamento sospendibile in qualsiasi momento senza costo aggiuntivo, avranno in esclusiva oltre alle 3 gare di A, la Serie B, la Liga, la Ligue 1, la Coppa d'Inghilterra, NHL, MLB, il rugby con la Guinness Pro 14, il campionato di freccette PDC e la lotta del Bellator.
La Rai si è aggiudicata l'esclusiva in chiaro dell'anticipo del Venerdì della Serie B, mentre ancora non sono stati aggiudicati i diritti in chiaro degli highlights e della radio.
Sulla app Eurosport Players con i canali Eurosport 1 e 2 dovrebbe essere visibile il campionato di Basket oltre agli sport invernali e alla MLS oltre ad altri avvenimenti "minori" al costo di 6,99 al mese anche qui sospendibile in qualsiasi momento.
Sulla app ElevenSports di Andrea Radrizzani dal 5 Agosto in chiaro la Coppa Italia di C mentre durante l'anno in payperview dovrebbero essere visibili diversi gare ogni settimana di Serie C e dei campionati di Volley e Pallanuoto.


                                         Gianluca Corradini

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...