Visualizzazioni totali

sabato 16 novembre 2019

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO


Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra Juventus ed Inter. I bianconeri hanno un punto di vantaggio sui nerazzurri, ma al rientro dovranno affrontare la "grana" Ronaldo. Il portoghese ha mal digerito le ultime due sostituzioni di Sarri, con il tecnico che ha precisato come i due cambi fossero figli di qualche problema fisico, cosa smentita dalla tripletta di CR7 in nazionale. In casa interista, il tecnico Conte ha richiesto a gran voce qualche rinforzo per gennaio, per cercare di tener testa alla Juventus. Intanto si gode l'esplosione di Lautaro Martinez, che, gara dopo gara, sta crescendo sempre di più. Al rientro dalla sosta, dovrebbe tornare a disposizione Sensi, fondamentale per gli schemi del tecnico leccese.
Alle spalle delle battistrada, a -8 dalla capolista Juventus, troviamo la Lazio e la rivelazione Cagliari. Se, per i biancocelesti la posizione di classifica potrebbe anche esser lecita, grande sorpresa sta destando il Cagliari, che con delle prestazioni sopra le righe, sta meritando a pieno il terzo posto in classifica. Performance, quella degli isolani, figlia sicuramente dell'oculato mercato estivo, che ha portato alla corte di Maran giocatori esperti come Nainggolan e giovani che già sanno il fatto loro come Nandez e Rog oltre ad avere un'impianto di gioco già collaudato dalla scorsa stagione. Alle loro spalle, Roma ed Atalanta, con alti e bassi, stanno mantenendo il passo. I giallorossi sono stati falcidiati dagli infortuni, mentre sugli atalantini pesa l'impegno Champions.
Il Napoli, al momento, è la più grossa delusione. Gli azzurri sono già a -13 dalla vetta e a -5 dalla zona Champions, oltre ad avere uno spogliatoio che sta diventando una polveriera. Ancelotti sembra avere ancora la fiducia di AdL, ma un mancato passaggio del turno in Champions potrebbe far saltare il banco. Situazione ancora più pesante in casa Milan. I rossoneri si trovano al 14° posto e a +4 dalla zona retrocessione, con il cambio dell'allenatore che non sembra aver portato i benefici sperati.

CLASSIFICA
Juventus 32; Inter 31: Lazio, Cagliari 24; Atalanta, Roma 22; Napoli 19; Parma 17; Fiorentina 16; Verona 15; Torino, Udinese 14; Sassuolo, Milan 13; Bologna 12; Lecce 10; Genoa, Sampdoria 9; Spal 8; Brescia 7;

Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...