Visualizzazioni totali

domenica 25 marzo 2018

LA 32ma DI B

Continua la corsa verso la A dell'Empoli che vince anche a Pescara 0-1 con il gol partita al 18° di Donnarumma che viene liberato davanti alla porta dall'assist di Caputo, gli Abruzzesi falliscono un rigore al 41° con Pettinari per un fallo di Gabriel su Mancuso. Scivola a -5 il Frosinone fermato a Terni sullo 0-0 dal fanalino di coda Ternana, che davanti al proprio pubblico sfodera una grande prestazione nonostante la difficilissima situazione di classifica.
A -1 dai Ciociari arriva il Palermo che con un perentorio 4-0 archivia la pratica Carpi, protagonista indiscusso della partita, Igor Coronado, autore di una tripletta, al 18° su rigore, al 47° in spaccata sul secondo palo mette in rete un preciso cross di Rispoli e al 71° con un pregevole tiro dal limite a giro che non da scampo a Colombi, nel mezzo il temporaneo 3-0 di La Gumina al 67°.
In zona play-off 3-0 del Bari sul Brescia con i gol di Improta, Cissè e Nenè che fanno salire i galletti al quarto posto insieme al Cittadella, al sesto posto sale il Parma, che nel lounch match di oggi ha battuto il Foggia 3-1, vantaggio Pugliese con l'uomo in meno al 24° con Mazzeo, resiste il fortino rossonero fino a 20 minuti dalla fine, poi il Parma fa sua la gara con tre gol in un quarto d'ora, Calaiò al 73°, Siligardi all'81° e Ceravolo all'89°.
Appena fuori dalla zona play-off pareggia lo Spezia 1-1 in casa con l'Ascoli, cade in casa la Cremonese 0-1 con l'Entella grazie al gol di Gatto al 9°, con questa vittoria i Liguri si tirano fuori dalla zona play-out, e vince in casa la Salernitana con il Novara 1-0 gol di Tuia al 60°. Nella zona play-out pareggio incolore a Vercelli 0-0 tra Pro e Avellino.
Chiudono la giornata i posticipi Venezia-Cittadella 18,00 e Cesena-Perugia alle 20,30.
Il prossimo turno sarà l'infrasettimale della 33ma giornata, con l'anticipo di Mercoledì 28 alle 20,30 Ascoli-Bari ed il resto del programma Giovedì 29 alle 20,30 dove spicca il match Frosinone-Venezia.

                                    Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...