Visualizzazioni totali

giovedì 29 marzo 2018

LA 33 ma DI B

Vincono tutte le prime della classe per una classifica che rimane invariata nelle primissime posizioni.
Nel big-match il Frosinone vince 2-1 sul Venezia, partita in rimonta per i Ciociari che vanno sotto al 25° con una sfortunata autorete di Ariaudo che devia nella propria rete un lungo lancio di Domizzi, nella ripresa la reazione gialloblù che prima pareggia con un gran tiro a giro di Maiello e poi vince con Citro che in precario equilibrio gira al volo in rete un cross dalla destra dello stesso Maiello.
La capolista Empoli riesce solo nel finale ad aver la meglio su un'ottima Salernitana grazie ad una doppietta di Rodriguez, al 78° di testa su preciso cross dalla sinistra di Pasqual ed al 96° finalizza un contropiede di Caputo.
Palermo corsara a Chiavari per 1-2, vantaggio rosanero al 18° con La Gumina che batte Iacobucci dopo aver raccolto un contrasto tra Coronado e un difensore Ligure, raddoppio al 75° grazie ad un autogol di De Santis che nel tentativo di anticipare Gnahore batte Iacobucci con un pallonetto, gol della bandiera Ligure all'81° con un tiro da fuori di Gatto deviato da un rosanero che mette fuori causa Pomini.
Tre squadre al quarto posto, il Parma che vince ad Avellino 1-2, in tre minuti gli emiliani si portano sul doppio vantaggio con un colpo di testa di Gagliolo al 5° sugli sviluppi di un angolo e con Barillà all'8° che da due passi risolve un batti e ribatti, il Bari che nell'anticipo di ieri ha perso ad Ascoli 1-0 e il Cittadella che cade in casa con lo Spezia 1-2 sotto i colpi di un sempre verde Gilardino, doppietta per lui con il secondo gol da cineteca.
A ridosso della zona play-off vincono il Carpi 2-1 con una Ternana ormai quasi spacciata, ed il Foggia 2-1 sulla Pro.
Si tira fuori dalla zona play-out il Brescia 2-1 sul Pescara, che nonostante il cambio in panchina è in continua caduta libera.
Domani si conclude la giornata con i posticipi Novara-Cesena alle 19,00 e Perugia-Cremonese alle 21,00.
Tra Lunedì 2 e Martedì 3 verranno recuperate la partite della 29ma giornata rinviate per la morte di Astori, con il seguente programma:

Lunedì 2
Foggia-Empoli 12,30
Avellino-Bari 15,00
Carpi-Venezia 17,00
Parma-Palermo 20,30

Martedì 3
Pro Vercelli-Perugia 18,00
Brescia-Entella 18,00

                                Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...