Visualizzazioni totali

sabato 7 aprile 2018

LA 34ma DI B


Nonostante il pareggio 1-1 a La Spezia aumenta a +9 il vantaggio dell'Empoli sulla seconda in classifica.
Con questo pareggio sono 20 i risultati utili consecutivi dei Toscani che corrono a vele spiegate verso la A.
Per la corsa al secondo posto si sta formando una grande bagarre, il Palermo fermato in casa dal Pescara 1-1, che ha fallito un rigore con Brugman, raggiunge il Frosinone che cade a Parma 2-0 per merito di una doppietta di Di Gaudio, Ducali che a loro volta si portano a -2 dal secondo posto.
Non ne approfitta il Bari fermato anch'esso in casa dalla Salernitana 1-1, galletti che si portano a -4 dalla promozione diretta.
Pesante tonfo casalingo della Cremonese 0-4 con il Foggia, grigiorossi che dopo esser stati per gran parte del campionato in zona play-off stanno pericolosamente scivolando verso la zona play-out.
Decimo punto in 4 partite per l'Ascoli 2-0 sul Carpi con il Picchio che con questa vittoria si tira fuori dalla retrocessione diretta. Goleada della Ternana 5-1 sul Cittadella, gli Umbri raggiungono la Pro al penultimo posto, con zona play-out che comunque rimane lontana 6 punti.
Ben quattro i posticipi, domani Venezia-Brescia alle 15,00, Cesena-Entella e Pro Vercelli-Novara alle 17,30, Lunedì Avellino-Perugia alle 20,30.
Nel prossimo turno la partita di cartello sarà Perugia-Venezia, importante incrocio nella zona play-off.

                                      Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...