Visualizzazioni totali

sabato 14 aprile 2018

LA 35ma DI B

Una giornata, la 35ma, caratterizzata dai pareggi, ben 8 su 11 partite.
Una delle 3 vittorie è quella della capolista Empoli che vince 3-2 in casa con il fanalino di coda Pro Vercelli non senza soffrire, i bianchi era passati per primi con Bifulco, poi Caputo, Zajc e Luperto portavano il risultato sul 3-1, ma al 56° Castiglia accorciava e nel recupero solo una traversa ha salvato gli azzurri da un clamoroso 3-3.
Pareggiano tutte le dirette inseguitrici. Il Palermo 1-1 in casa con la rediviva Cremonese, il solito Coronado al 61° per i rosanero, Scamacca al 83° per i grigiorossi. Il Frosinone anch'esso in casa 1-1 con lo Spezia, entrambi i gol su rigore, Dionisi al 58° per i Ciociari e Pessina al 93° per i Liguri. Sale così a +11 il vantaggio dell'Empoli sul terzo posto, mentre Palermo e Frosinone restano appaiate a 59 punti.
Nella zona play-off resta tutto invariato, i due scontri diretti non danno ne vincitori ne vinti, Parma-Cittadella 0-0 (giocata ieri) e Perugia-Venezia 1-1. Il Bari spreca il doppio vantaggio a Pescara e pareggia 2-2 con l'uomo in più. Alle soglie della zona play-off arriva il Foggia che ieri ha battuto l'Ascoli 3-0 e raggiunge il Carpi che a sua volta ha pareggiato 1-1 a Brescia con il gol del solito Melchiorri al 94°, entrambe ora sono a -2 dall'ottavo posto. Nelle zone pericolose doppio 1-1 tra Salernitana-Cesena ed Entella-Avellino mentre a Novara secondo exploit consecutivo della Ternana 0-3, ora gli Umbri sono a -4 dalla zona play-out.
Il prossimo turno sarà l'infrasettimale di Martedì, con l'anticipo Ascoli-Parma alle 20,30 di Lunedì, big-match di giornata Cittadella-Palermo.

                                          Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...