Visualizzazioni totali

domenica 21 ottobre 2018

SERIE B - 8a GIORNATA






E' del Pescara la prima minifuga del campionato grazie alla vittoria nell'anticipo di Venerdì al "Picco" di La Spezia 1-3. Subito in vantaggio gli abruzzesi, al 9° un colpo di testa di Mancuso su angolo di Memushaj sblocca la partita, al 35° il raddoppio con Monachello che da posizione angolata sorprende Lamanna, accorciano i liguri al 37° con Galabinov di testa su azione d'angolo, definitivo 1-3 al 56° ancora con Monachello su preciso cross dalla destra di Marras.
Nelle partite di Sabato Pomeriggio importante vittoria interna dell'Ascoli 1-0 sul Carpi, i bianconeri si attestano a metà classifica lasciando i biancorossi nei bassifondi, gol partita al 60° su azione di contropiede orchestrata da Ninkovic e finalizzata da Cavion.
Vivace 2-2 tra Cittadella e Brescia, doppio vantaggio veneto con Finotto al 13° e un'autorete di Cistana al 35°, nella ripresa si scatena Morosini che prima accorcia al 50° e poi pareggia al 69°.
Prima vittoria stagionale del Cosenza che al "San Vito - Marulla" batte 2-0 il Foggia grazie ad un super Giuseppe Tutino autore di una doppietta, al 34° ribadisce in rete una respinta di Bizzarri sul rigore calciato da Maniero e al 74° con un colpo di esterno destro mette la palla sotto l'incrocio.
Torna alla vittoria il Crotone che nella partita delle 18 batte 2-1 il Padova, vantaggio calabrese al 12° con un gran colpo di testa di Spinelli su cross di Martella, pareggio patavino al 64° con un'azione solitaria di Broh che pesca Bonazzoli sul secondo palo pronto a mettere in rete, gol vittoria dei pitagorici al 76°, azione confusa in area biancoscudata risolta da un destro al volo di Firenze.
Nelle partite della Domenica pomeriggio la Salernitana sale in zona play-off battendo 2-1 il Perugia, vantaggio granata al 56° con Mazzarani che risolve un batti e ribatti in area perugina, pareggio umbro con Vido al 60° su rigore, gol vittoria di Casasola al 78° che con un rasoterra batte Gabriel non immune da colpe.
1-1 nel derby veneto tra Venezia e Verona nella partita dell'esordio sulla panchina lagunare di Walter Zenga, dopo 8 minuti Zaccagni porta avanti i veronesi pronto al centro dell'area a sfruttare un cross dalla destra, pareggio lagunare al 67° con Di Mariano che risolve una mischia in area veronese.
Nella partita delle 21 importante successo esterno del Palermo a Lecce, vantaggio rosanero al 29° con un preciso piattone dal limite di Nestorovsky, pareggio leccese di Tabanelli al 37° con una botta dal limite, a cinque minuti dallo scadere il gol decisivo di Puscas che infila in rete una palla vagante in area giallorossa.
Benevento-Livorno è il posticipo di Lunedì alle 21 che chiude la giornata, il turno di riposo è toccato alla Cremonese.
Nel prossimo turno due sono le partite da seguire da vicino, Pescara-Cittadella ed il derby pugliese Foggia-Lecce.

Gianluca Corradini


Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...