Visualizzazioni totali

martedì 26 febbraio 2019

SERIE B - 26^ GIORNATA


Nel big-match delle 18 vince due a uno il Benevento sul Pescara effettuando così anche il sorpasso in classifica, al 25’ Coda calcia al lato un rigore, si riscatta però al 44’ con gran tiro dai 25 metri che batte Fiorillo, al 67’ indecisione della difesa sannita e Mancuso sotto porta non sbaglia per il momentaneo pareggio, al 86’ calcio d'angolo di Viola, Volta viene lasciato solo all'interno dell'area piccola dalla difesa pescarese e di testa sigla il gol partita.
La capolista Brescia viene fermata sull'uno a uno a Padova, vantaggio veneto al 57’ con Mazzocco di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Bonazzoli, risponde Ndoj al 77’ con un tiro a giro dal limite sotto l'incrocio.
Pesante sconfitta del Palermo tre a zero a Crotone con i rosanero che vengono scavalcati dal Benevento, al 28’ Rohden porta in vantaggio il Crotone, al 78’ sul pressing di Simy i difensori palermitani vanno in bambola e Mraz non perdona, chiude il conto il rigore di Simy al 92’.
In zona play-off il Lecce supera due a uno il Verona, al 34’ un gran colpo di testa di La Mantia su cross di Tachtsidis porta avanti i pugliesi, al 52’ punizione dalla tre quarti verso il centro dell'area dove Lucioni ancora di testa raddoppia, al 94’ tirocross di Laribi che sorprende un'insicuro Vigorito per il gol del Verona che arriva ormai troppo tardi.
Con i gol di Minala al 61’ e Jallow al 68’ la Salernitana supera due a zero la Cremonese.
Basta Tutino al 28’ al Cosenza per superare il Carpi, ma gli emiliani hanno fallito il sesto degli ultimi sette rigori a favore con Marsura al 95’.
Due a due spettacolare tra Ascoli e Foggia, vantaggio bianconero al 12’ con Rosseti, pareggio rossonero al 30’ con Deli, poi due gol da cineteca, al 44’ Ninkovic su punizione per l'Ascoli e al 95’ il solito missile da trenta metri di Kragl che fulmina Milinkovic per il Foggia.
La giornata sarà completata dai posticipi di Mercoledì, alle 19 Venezia-Perugia ed alle 21 Spezia-Livorno, il turno di riposo è stato osservato dal Cittadella.

CLASSIFICA:
Brescia 47; Benevento 43; Palermo 42; Pescara, Lecce 41; Verona 39; Salernitana, Spezia 34; Cittadella, Cosenza 33; Perugia 32; Ascoli 29; Cremonese 27; Venezia 26; Livorno, Foggia 23; Crotone 22; Carpi 21; Padova 19;

Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...