Visualizzazioni totali

sabato 9 marzo 2019

SERIE B - 28^ GIORNATA "IL SABATO"


L'ANTICIPO DEL VENERDÌ:
Vittoria importante del Verona a Perugia che permette ai gialloblu di rifarsi sotto nella corsa alla promozione diretta, Bianchetti al 56' con un colpo di testa da calcio d'angolo porta avanti gli scaligeri, raddoppia Henderson al 60' con un tiro dal limite che trova impreparato Gabriel, accorcia Verre al 86' con un'azione personale.

IL SABATO:
Torna alla vittoria la capolista Brescia rimontando il doppio svantaggio nel sempre ostico "San Vito - Marulla" di Cosenza, Bruccini al 18’ e Embalo al 27’ portano i calabresi sul due a zero alla fine del primo tempo, al 53’ Spalek da il via alla rimonta delle rondinelle completatasi con il rigore di Donnarumma al 75’ e con il gol di Bisoli al 94’.
Dopo aver espugnato Brescia, il Cittadella rifila quattro gol al malcapitato Pescara, Iori al 20’ porta avanti i veneti, dopo cinque minuti Scognamiglio riporta il punteggio in parità, una doppietta di Moncini ( 32’ e 45’ ) fissa il risultato sul tre a uno alla fine del primo tempo, il quarto squillo arriva con Proia al 83’.
Un colpo di testa di La Mantia su cross dalla tre quarti di Petriccione al 59’, permette al Lecce di far suo il derby pugliese con il Foggia.
Nel match delle 18 boccata d'ossigeno per il Padova che sbancando il "Picco" di La Spezia lascia al Carpi l'ultimo posto in classifica, vittoria che arriva grazie ad una doppietta di Federico Bonazzoli ( 16’ e 56’ ).

CLASSIFICA:
Brescia 50; Palermo, Verona 45; Lecce, Pescara 44; Benevento 43; Cittadella 39; Perugia 38; Spezia, Salernitana 34; Cosenza 33; Ascoli 30; Cremonese 27; Foggia, Livorno, Venezia 26; Crotone, Padova 23; Carpi 22;

Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...