Visualizzazioni totali

sabato 30 marzo 2019

SERIE B - 30^ GIORNATA


L'ANTICIPO DEL VENERDÌ:
Pareggio (1-1) allo "Zini" tra Cremonese e Verona, grigiorossi che passano per primi al 13', cross basso dalla sinistra di Migliore che attraversa l'area di rigore e trova appostato Mogos sul secondo palo libero di appoggiare in rete, 5 minuti dopo arriva il pareggio scaligero con Di Carmine su rigore per un fallo causato da Terranova.

IL SABATO:
Il Palermo viene fermato sull'uno a uno a Cosenza, rosanero che si erano portati in vantaggio con Nestorovsky al 19' per poi esser raggiunti dai rossoblu con Sciaudone al 36'.
Stesso risultato nel derby "provinciale" tra Cittadella e Padova, i padroni di casa falliscono un rigore con Iori al 12', nella ripresa ospiti in vantaggio con Capello al 52', patavini che rimangono in dieci per l'espulsione di Cappelletti al 70', e dopo 4 minuti arriva il pareggio granata con Moncini.
Partita spettacolare al "Del Duca" da cui scaturisce un due a due tra Ascoli e Benevento, bianconeri  che si portano sul doppio vantaggio con Ardemagni al 20' e l'ex Ciciretti al 38', nella ripresa la reazione sannita che prima accorcia con Coda al 69' e poi pareggia con un rigore di Viola al 91'.
In zona play-off vittoria (3-1) del Perugia sul Livorno, Verre al 38, Carraro al 49' e ancora Verre stavolta su rigore al 62' portano gli umbri sul tre a zero, Gori ancora su rigore al 65' realizza il gol della bandiera per gli amaranto.
In zona play-out il Venezia riesce a strappare un punto a Salerno, lagunari che si erano portati in vantaggio con Bocalon al 10', pareggio granata di Djuric a dieci minuti dal termine.
Nello scontro diretto di Carpi, il Crotone porta a casa i tre punti inguaiando sempre di più gli emiliani, una doppietta di Simy (19' su rigore e 64') porta i pitagorici sul due a zero, al 68' Poli accorcia ma gli sforzi degli uomini di Castori per raggiungere il pareggio restano vani.
Nella partita delle 18, il Brescia supera (2-1) il Foggia e approfittando del pareggio del Palermo allunga a +3 sui rosanero, i pugliesi si erano portanti in vantaggio con Galano al 5', Martella al 32' ristabiliva la parità, al 65' il solito Donnarumma ribadisce in rete la respinta di Leali sul rigore battuto dallo stesso bomber del Brescia.
La giornata si chiude con il big-match di Domenica alle 21, al "Via del mare" di Lecce saranno difronte Lecce e Pescara, il turno di riposo è stato osservato dallo Spezia. 
Si tornerà in campo già Martedì sera per il turno infrasettimanale. 

CLASSIFICA:
Brescia 53; Palermo 50; Lecce 48; Verona 47; Pescara 45; Benevento, Perugia 44; Cittadella 41; Salernitana, Cosenza 35; Spezia 34; Ascoli 33; Cremonese 32; Crotone, Livorno 30; Venezia 29; Foggia 27; Padova 24; Carpi 22;

Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...