Visualizzazioni totali

domenica 11 marzo 2018

INTER-NAPOLI



Nel big-match che arriva nella settimana del centodecimo compleanno dell'FCIM 1908, viene fuori uno 0-0 che non serve a nessuno, il Napoli scivola a -1 dalla Juve che può diventare -4 se Mercoledì i bianconeri vinceranno il recupero con l'Atalanta, mentre l'Inter rimane a quinto posto a -1 dalla Lazio e -4 dalla Roma, scende a 5 punti il vantaggio sul Milan e con il derby da recuperare.
Primo tempo caratterizzato da un discreto palleggio da ambo le parti ma che praticamente non ha portato ad occasioni da gol, da segnalare due tiri di Hamsik, il primo al 14° dal limite bloccato facilmente da Handanovic, il secondo al 25° dai venti metri alto. L'unica occasione dell'Inter al 37° sugli sviluppi di una veloce ripartenza conclusione da poco fuori area di Candreva finita al lato a circa un metro dal palo destro di Reina.
Nella ripresa inizia bene l'Inter con un palo colpito da Skriniar al 48° dopo un cross su punizione di Cancelo, poi quasi solo Napoli.
Al 51° parte da sinistra Insigne converge verso il centro tiro verso il palo lontano che finisce al lato di poco.
Al 67° imbucata di Jorginho per Insigne che a tu per tu con Handanovic prova un pallonetto che finisce alto.
Al 70° percussione centrale di Mertens tiro dal limite che finisce fuori di un metro.
Al 80° altro tiro dal limite di Insigne ancora alto.
Nel finale ci prova disordinatamente in Napoli ma regge il fortino nerazzurro, con questo pareggio si riducono di parecchio le speranze tricolori dei Partenopei.

                                   Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...