Visualizzazioni totali

sabato 17 marzo 2018

LA 31ma DI B

La giornata è iniziata Venerdì sera con la vittoria del Foggia che all'ultimo respiro batte il Cesena grazie al gol di Mazzeo al 95°, dopo che i rossoneri avevano chiuso il primo tempo sotto 0-1.
Nelle partite del pomeriggio colpi di scena a non finire!
L'Empoli capolista riesce ad avere la meglio sul Venezia dopo un pirotecnico 3-2, per due volte in vantaggio gli azzurri e per due volte vengono raggiunti dai lagunari. Un gran tiro da fuori di Luperto al 5° porta in vantaggio l'Empoli, pareggio di Falzerano al 48°, dopo aver chiuso un bel triangolo con Geijo davanti a Gabriel mette in rete, nuovo vantaggio toscano al 60° con Rodriguez che imbeccato in modo splendido da un compagno a tu per tu con Audero non sbaglia, sette minuti dopo nuovo pareggio veneziano con Litteri che sotto porta approfitta di sponda di Modolo, definitivo 3-2 al 73° grazie ad un'azione personale di Donnarumma che dal limite lascia partire un preciso tiro che si infila sotto la traversa.
Steccano tutte le inseguitrici, il Frosinone non va oltre lo 0-0 in casa con Salernitana, mentre il Palermo pareggia 2-2 a Novara. Piemontesi in vantaggio con Puscas all'ottavo, pareggio rosanero al 49° con Rispoli che mette in rete un traversone proveniente dalla sinistra, vantaggio rosanero con La Gumina al 56° che ribadisce in rete la palla che era stata respinta dal palo dopo un tiro di Coronado, definitivo 2-2 al 92° con un gran colpo di testa di Sciaudone. Pareggio 0-0 anche nella partita più attesa Cittadella-Bari, con i Veneti che forse avrebbero meritato qualcosa in più.
In zona play-off cade il Parma a Chiavari sotto i colpi di La Mantia, doppietta per lui, mentre continua lo strepitoso periodo di forma del Perugia 3-0 allo Spezia con doppietta di Cerri e Bianco, la Cremonese non va oltre 1-1 a Brescia e resta a -3 dalla zona play-off.
Nella partita della disperazione tra Ascoli e Ternana prevalgono i bianconeri 2-1 con il rigore decisivo di Monachello a cinque minuti dal termine.
I posticipi di Domenica saranno Avellino-Pescara alle 17,30 e Carpi-Pro Vercelli alle 20,30.
Il prossimo turno avrà il palcoscenico Domenicale per la sosta delle nazionali, ci saranno comunque due anticipi al Sabato, Spezia-Ascoli alle 18,00 e Bari-Brescia alle 20,30, mentre il big-match di giornata sarà Palermo-Carpi.

                                          Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...