Visualizzazioni totali

venerdì 18 maggio 2018

LA 42ma DI B

A tre anni dal fallimento e dalla ripartenza dalla Serie D il Parma di Roberto D'aversa torna in Serie A con tre promozioni consecutive prima squadra nella storia ad aver effettuato il salto triplo in tre anni, decisiva la vittoria 0-2 a La Spezia con i gol di Ceravolo e Ciciretti.
Anche quest'ultima giornata si è rilevata emozionante ed imprevedibile, con il Frosinone che si è mangiato clamorosamente la promozione, andato sotto nel primo tempo dopo il gol di Mazzeo ribalta nella ripresa con Paganini ed un autogol di Rubin, ma al 90° subisce un ingenuo contropiede che Floriano trasforma in gol e spedisce il Ciociari ai play-off da terza.
Al quarto posto si conferma il Palermo che ha vinto a Salerno 0-2 con gol di Chocev e La Gumina, al quinto il Venezia 0-0 in casa col Pescara, al sesto il Bari 2-0 con il Carpi, al settimo il Cittadella 2-0 alla Pro Vercelli e all'ottavo il Perugia che ha perso 2-1 ad Empoli con esordio amaro di Nesta sulla panchina Umbra.

QUADRO PLAY-OFF

Venezia-Perugia vincente contro il Palermo
Bari-Cittadella vincente contro il Frosinone

Nella zona retrocessione arriva l'impresa dell'Entella che vince a Novara 0-1 e spedisce i Piemontesi in C, gol partita di Crimi al 68°, i Liguri affronteranno al play-out l'Ascoli che non è andato oltre lo 0-0 con il Brescia.
Altri risultati di giornata Cesena-Cremonese 1-0 e Ternana-Avellino 1-2

I primo turno play-off sarà in gara unica con le seguenti date:
Bari-Cittadella 26/5  ore 18,00
Venezia-Perugia 27/5 ore 20,30

Play-out andata e ritorno con le seguenti date:
Entella-Ascoli 24/5  ore 20,30
Ascoli-Entella 31/5  ore 20,30
                            

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...