Visualizzazioni totali

sabato 12 maggio 2018

LA 41 ma DI B

Con la vittoria di Chiavari si avvicina la promozione diretta in A per il Frosinone che approfitta anche del mezzo passo falso del Palermo, fa tutto Dionisi per i Ciociari, prima sbaglia un rigore e poi segna il gol partita, mentre i rosanero vengono bloccati al Barbera sullo 0-0 dal Cesena, pesantissimo ai fini del risultato il rigore sbagliato da Coronado, con questo pareggio il Palermo viene anche scavalcato dal Parma in terza piazza, gialloblù che hanno fatto loro il big-match con il Bari 1-0 con gol di Gagliolo.
Nelle altre posizioni play-off il Venezia crolla a Cremona 5-1 con il grigiorossi che raggiungono la salvezza matematica, il Cittadella pareggia 1-1 a Carpi ed il Perugia si assicura matematicamente i play-off pareggiando al Curi 1-1 col Novara.

SITUAZIONE PROMOZIONE/PLAY-OFF
EMPOLI 82
Frosinone 71
Parma 69
Palermo 68
Venezia 66
Bari 64
Cittadella 63
Perugia 60

Nella parte bassa della classifica vitali vittorie per l'Ascoli 0-1 a Pescara e per l'Avellino 1-0 nell'anticipo di ieri sullo Spezia.
Cade in casa il Brescia 0-2 con l'Empoli con i soliti Caputo e Donnarumma, 48 gol in due, mentre non serve ai fini della classifica il 2-1 della Pro Vercelli sulla Ternana, entrambe scendono in C.
Chiude il quadro Foggia-Salernitana 1-0 con gol vittoria di Mazzeo.

SITUAZIONE PLAY-OUT/ RETROCESSIONE
Cesena 47
Brescia 47
Pescara47
Avellino 45
Ascoli 45
Novara 44
Entella 41
PRO VERCELLI 40
TERNANA 37

Il prossimo ed ultimo turno si disputerà Venerdì alle 20,30 con tutti gli occhi che saranno puntati sullo Stirpe di Frosinone per Frosinone-Foggia, da segnalare anche Novara-Entella spareggio per non retrocedere direttamente.

                              Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...