Visualizzazioni totali

sabato 5 maggio 2018

LA 40ma DI B

Aspettando il Parma che giocherà domani nel posticipo, sale al secondo posto il Frosinone che supera 1-0 il Carpi con Dionisi dopo una partita molto sofferta e tirata, sale al terzo il Palermo che vince a Terni 2-3, i rosanero si portano sullo 0-3 con doppietta di La Gumina e Rolando, autore anche di due assist, nel finale grande cuore rossoverde che tenta di riaprirla con Finotto e Tremolada, ma gli assalti finali non portano il pareggio.
Il Venezia raggiunge il Parma in quarta piazza vincendo 2-1 sul Foggia con un finale di partita al cardiopalma, vantaggio Lagunare al 41° con Litteri su rigori, pareggio Pugliese al 92° con Mazzeo e gol vittoria Veneziano al 94° con una pennellata su punizione di Stulac.
Rimane al sesto posto il Bari che nel big-match di giornata supera 3-1 il Perugia con tre dei quattro gol di pregevole fattura, mentre il Cittadella settimo viene fermato in casa 2-2 dal Brescia.

Situazione Promozione/Play-off
EMPOLI* 78
Frosinone 68
Palermo 67
Venezia 66
Parma* 66
Bari 64
Cittadella 62
Perugia 59
Foggia 54

Goleada dello Spezia 5-1 alla Pro che ormai vede la C vicinissima, doppiette di Gilardino e Marilungo, salvezza matematica per la Salernitana 1-0 sull'Entella, 1-1 tra Novara e Pescara punto utile, soprattutto agli Abruzzesi, per rimanere fuori dai play-out, 1-1 anche tra Ascoli ed Avellino che con questo pareggio staccano l'Entella lasciando i Liguri soli al terz'ultimo posto

Situazione Play-out/ Retrocessione
Cremonese* 44
Cesena* 43
Novara 43
Avellino 42
Ascoli 42
Entella 41
Ternana 37
Pro Vercelli 37

Due i posticipi, domani alle 17,30 Cesena-Parma, con i gialloblù che hanno l'opportunità di riportarsi al secondo posto, e Lunedì alle 20,30 Empoli-Cremonese.
Nel prossimo turno le partite di cartello saranno Parma-Bari e la trasferta del Frosinone a Chiavari in casa della pericolante Entella.


                                  Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...