Visualizzazioni totali

martedì 1 maggio 2018

LA 39ma DI B

Con la vittoria per 2-0 sulla Ternana, il Parma rimane sola al secondo posto cercando la fuga decisiva a tre partite dal termine, gol della vittoria firmati da Ceravolo al 19° e Di Gaudio al 29°.
Ad un punto dal Parma rimane il Frosinone che a fil di sirena vince a Brescia 1-2 con gol decisivo di Ciano al 95°, scivola al quarto posto il Palermo che nell'anticipo di ieri sera non è andato oltre l'1-1 con Bari nonostante anche la doppia superiorità numerica, sale al quinto posto il Venezia che ha vinto abbastanza agevolmente a Vercelli per 0-2.
Appaiate al sesto posto Bari e Cittadella, con Veneti che hanno sbancato il Partenio di Avellino con i gol di Bartolomei e Chiaretti, mentre scende all'ottavo posto il Perugia che nel posticipo delle 18,00 non è riuscito a sopraffare la resistenza della Salernitana 1-1 il finale.
Situazione di classifica a tre turni dal termine:
EMPOLI 78
Parma 66
Frosinone 65
Palermo 64
Venezia 63
Cittadella 61
Bari 61
Perugia 59
Nelle zone basse della classifica pareggiano 1-1 Entella ed Ascoli rimanendo quintultime insieme all'Avellino, appena fuori dalla zona play-out salomonici 0-0 tra Pescara e Cesena e 1-1 tra Cremonese e Novara.
Carpi-Empoli 0-0 e Foggia-Spezia 2-1 chiudono il quadro di giornata.
Nel prossimo turno due le partite più interessanti, Bari-Perugia per la zona play-off e Ascoli-Avellino vero e proprio spareggio salvezza.

                            Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...