Visualizzazioni totali

sabato 28 aprile 2018

LA 38ma DI B

Basta un punto in casa col Novara per permettere all'Empoli il pronto ritorno in Serie A dopo una cavalcata fantastica dando sprazzi di calcio a volte irresistibile, 1-1 il finale con il gol promozione che porta la firma del capocannoniere Ciccio Caputo.
Per il secondo posto si sta formando un mucchio selvaggio con sette squadre in cinque punti a quattro giornate dal termine.
A 63 ci sono Parma e Palermo entrambe sconfitte in trasferta, i gialloblù sono caduti a Vercelli 1-0, mentre i rosanero hanno subito una pesante batosta nel big-match di Venezia 3-0 nell'anticipo di ieri sera, sconfitta che è costata la panchina a Bruno Tedino che verrà sostituito in queste ultime giornate da Roberto Stellone.
A 62 il Frosinone che ha perso a Cesena 1-0 con un rigore di Laribi, vittoria che permette ai romagnoli di uscire dalla zona play-out.
A 60 il Venezia di cui già abbiamo detto ed il Bari che nell'altro anticipo di ieri ha superato a domicilio l'Entella 1-0 col gol di Balkovec.
A 58 il Cittadella che ha superato 3-1 il Foggia estromettendolo ormai definitivamente dalla corsa play-off, ed il Perugia a cui non basta una doppietta di Cerri per passare ad Ascoli 2-2 il finale.
0-0 tra Carpi e Avellino con gli Emiliani che scendono a -8 dai play-off e vengono raggiunti dallo Spezia che batte 1-0 la Cremonese al Picco, gol partita di Maggiore al 87°.
Si mette ormai al sicuro la Salernitana che ha superato 4-2 il Brescia, e seconda vittoria consecutiva del Pescara di Pillon che sbanca Terni 0-3 portandosi a +4 dalla zona play-out.
La prossima giornata si disputerà il 1° Maggio ma il big-match sarà l'anticipo di Lunedì alle 20,30 Palermo-Bari con Stellone che all'esordio sulla panchina rosanero ritrova subito il suo recente passato, ci appresteremo a vivere una lotta per il secondo posto tutta da godere.

                                Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...