Visualizzazioni totali

domenica 2 settembre 2018

SERIE B - 2a GIORNATA


A confermare l'equilibrio che regna sovrano nella serie cadetta, dopo 2 giornate rimane solo il Cittadella a punteggio pieno, dopo aver sofferto per quasi tutta la partita sbanca Carpi con un gol di testa di Proia sugli sviluppi di un angolo.
Nel big-match di Venerdì a Palermo, 2-2 tra rosanero e Cremonese, Trajkovski porta in vantaggio i Siciliani con uno strepitoso tiro dal limite sotto l'incrocio al 25°, pareggio dei Lombardi al 64° con un tirocross di Strefezza, che passano poi in vantaggio al 81° con Mogos di testa su calcio d'angolo, definitivo pareggio al 87° con Mazzotta che ribadisce in rete una respinta corta di Radunovic.
Nelle altre partite del Sabato, oltre alla vittoria del Cittadella, vittoria del Padova nel derby Veneto con il Venezia con un gol ancora di Ravanelli e ancora sugli sviluppi di un piazzato. Vince anche lo Spezia, spettacolare 3-2 contro il Brescia, quattro gol nei primi venti minuti, al 1° Donnarumma mette in rete una palla vagante all'interno dell'area, doppietta poi di Pierini al 6°e al 17° frutto di due azioni identiche con cross dalla destra e girata in rete della punta Ligure, pareggio al 20° di Morosini con una sventola da fuori, definitivo 3-2 di Gyasi che di testa batte Alfonso. Rinviata invece Cosenza-Verona per le pessime condizioni del terreno di gioco, inammissibile a questi livelli, i calabresi ora rischiano anche lo 0-3 a tavolino.
Nelle partite della Domenica 2-1 del Pescara sul Livorno grazie a due rigori di Cocco 49° e 61° accorcia le distanze Porcino al 68°, sullo 0-0 rigore sbagliato dal livornese Giannetti.
Vince la prima in casa il Crotone netto 4-1 sul Foggia con i gol di Faraoni, Firenze, Nalini e Rohden, gol della bandiera del Foggia allo scadere con Mazzeo.
2-2 tra Lecce e Salernitana, gol in rovesciata di Mancosu al 4° per il vantaggio Salentino, pareggio di Bocalon al 71° nuovo vantaggio Leccese al 81° con Falco e definitivo pareggio di Castiglia al 91°.
Con due gol di Vido, uno a inizio partita e l'altro a inizio ripresa, il Perugia regola l'Ascoli 2-0.
Turno di riposo toccato al Benevento che nel prossimo turno tra 15 giorni sarà di scena a Venezia nel match-clou, la prossima settimana campionato fermo per gli impegni delle nazionali.
Ricordiamo che Venerdì 7 Settembre ci sarà la sentenza definitiva sui ripescaggi che potrebbe nuovamente stravolgere il campionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...