Visualizzazioni totali

sabato 22 settembre 2018

SERIE B - 4a GIORNATA



Nell'anticipo di Venerdì è andato in scena il derby campano che ha visto il Benevento sopraffare la Salernitana per 4-0, vantaggio delle streghe al 30° con capitan Maggio che sugli sviluppi di un angolo di testa batte Micai, raddoppio al 74° sugli sviluppi di un angolo a favore dei granata, ripartenza micidiale dei giallorossi che ha portato Improta davanti a Micai e a batterlo con preciso destro, nel finale dilaga il Benevento prima con Insigne al 89° che di testa anticipa il difensore avversario e poi con Asencio al 95°.
All'Ezio Scida di Crotone si giocava il match-clou di giornata tra Crotone e Verona con gli scaligeri che hanno fatto loro l'intera posta in palio, vantaggio gialloblù al 14° un tiro ciccato da Laribi diventa un assist per Henderson che sul secondo palo appoggia comodamente in rete, raddoppio al 56° con un gran sinistro ad incrociare dal limite di Colombatto, accorciano i pitagorici al 85° con un gran destro di Firenze dal limite sotto l'incrocio, con questa vittoria i veronesi si prendono anche la testa della classifica.
La ex capolista Cittadella cade a La Spezia 1-0, veneti che rimangono in dieci a fine primo tempo per l'espulsione di Panico, il gol partita arriva al 48° con un tiro dal limite di Crimi deviato da Adorni che mette fuori causa il proprio portiere Paleari.
A valanga il Palermo 4-1 sul Perugia, vantaggio rosanero al 14° con Bellusci di testa sugli sviluppi di un angolo, raddoppio al 18° con un preciso tiro da fuori di Nestorovsky, terzo gol al 58° con Trajkovski che chiude in rete una pregevole azione tutta di prima, al 68° con Nestorovsky su rigore arriva il quarto sigillo, gol della bandiera perugina al 80° con Dragomir.
Vince 1-0 il Pescara il derby dell'Adriatico con il Foggia, gol partita al 71° con Gravillon di testa su preciso cross dalla sinistra di Memushaj, tre minuti prima il foggiano Mazzeo aveva mandato sulla traversa un calcio di rigore.
Prima vittoria stagionale del Lecce che in rimonta supera 2-1 il Venezia, vantaggio lagunare al 60° con Di Mariano che raccoglie e mette in rete una respinta corta di Bleve su tiro da fuori di Falzerano, pareggio al 73° con Palombi che imbeccato da Falco supera Lezzerini, gol vittoria al 92° ancora con Palombi che partito sul filo del fuorigioco superava Lezzerini in uscita.
Si dividono la posta in palio Carpi e Brescia 1-1 il finale, partita in cui c'era il ritorno sulla panchina del Carpi di Fabrizio Castori e l'esordio su quella bresciana di Eugenio Corini, vantaggio delle rondinelle al 14° con una sfortunata autorete di Frascatore, pareggio biancorosso al 28° con Arrighini abili in piena area prima stoppare e poi a girare in rete un cross di Mokulu, al 82° il carpigiano Jelenic si fa respingere da Alfonso il rigore del possibile match-ball.
Nel posticipo delle 18,00 primo punto del Livorno che strappa un pari al Cosenza in un "San Vito-Marulla" finalmente degno di un palcoscenico come la Serie B, vantaggio calabrese al 35° con Tutino che di testo è lesto a sbrogliare una mischia sul susseguirsi di un calcio d'angolo, pareggio labronico al 84°, cross di Luci dalla tre quarti sul secondo palo dove trova pronto Giannetti che di testa fa 1-1.
Nel posticipo della Domenica alle 21,00 si affronteranno Padova e Cremonese, mentre il turno di riposo è toccato all'Ascoli.
Nel turno infrasettimanale che si giocherà tra Martedì e Mercoledì il big-match sarà la sfida del Tombolato tra Cittadella e Benevento.

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...