Visualizzazioni totali

domenica 7 ottobre 2018

SERIE B - 7a GIORNATA



Nell'anticipo del Venerdì secondo stop consecutivo del Verona che cade in casa contro un Lecce in splendida forma, la squadra di Liverani passa al primo minuto di recupero della prima frazione con un'azione in solitario di Mancosu che porge a La Mantia una palla sul secondo palo solo da spingere in rete, raddoppio al 68° questa volta Mancosu si mette in proprio e con una gran sventola da fuori fa 0-2.
Le partite del Sabato pomeriggio ci hanno regalato una nuova capolista, il Pescara di Bepi Pillon che nel match-clou ha superato 2-1 il Benevento, vantaggio abruzzese al 37° con Mancuso che di testa sul corner di Memushaj anticipa tutti, pareggio al 50° di Viola con una perfetta pennellata dal limite su punizione, dopo due minuti il gol partita di Machin.
Continua a vincere il Foggia, 3-2 sull'Ascoli, al 5° è Brosco di testa a portare il vantaggio gli ospiti, pareggia Deli al 10° con un tiro da fuori, al 14° vantaggio rossonero con Galano che ribadisce in rete una respinta corta di Perucchini, al 29° pareggio dell'Ascoli con Ganz che devia un tiro dal limite di Cavion mettendo fuori causa Bizzarri, tape-in vincente di Gerbo al 72° per il definitivo 3-2.
Pareggiano 1-1 Carpi e Cosenza, vantaggio biancorosso al 47° con Pasciuti, risposta calabrese al 89° con un tiro-cross di Baez che sorprende Colombi.
Pareggio a reti inviolate tra Cremonese e Salernitana.
Nella partita delle 18 torna alla vittoria il Perugia, 1-0 sul Venezia, gol partita di Melchiorri al 54° che recupera una respinta corta della difesa lagunare e con un gran destro dal limite supera Vicario.
Le partite della Domenica pomeriggio hanno visto il roboante 4-1 del Brescia e la vittoria esterna dello Spezia. In Brescia-Padova sono gli ospiti a passare per primi con Cappelletti al 16°, nella ripresa le rondinelle ribaltano il risultato con Torregrossa al 62° e una tripletta di Donnarumma che va a segno al 72°, al 86°su rigore e chiude i conti al 89° diventando il momentaneo capocannoniere con 7 reti.
In Livorno-Spezia 1-3 succede tutto nei primi venticinque minuti, doppio vantaggio ligure con Crimi al 5° e Okerere al 11°, accorcia Giannetti al 19°, la chiude Bartolomei al 25°, labronici che con questa sconfitta rimangono da soli in fondo alla classifica con 2 punti e con la panchina di Lucarelli che inizia a scricchiolare.
Nel posticipo delle 21, che vedeva il ritorno nella panchina del Palermo di Roberto Stellone, vittoria dei rosanero sul Crotone 1-0 con il gol decisivo di Nestorovsky a cinque minuti dal termine, con questa vittoria il Palermo si rilancia in zona play-off mentre il Crotone rimane nel limbo del centro classifica.
Il turno di riposo è toccato al Cittadella.
Dopo la sosta per le nazionali della prossima settimana si torna in campo Venerdì 19 con l'anticipo che vedrà di scena la capolista Pescara a La Spezia con lo Spezia.


Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...