Visualizzazioni totali

sabato 24 novembre 2018

SERIE B - 13^ GIORNATA "IL SABATO"


L'ANTICIPO DEL VENERDÌ:
Il tredicesimo turno è stato inaugurato dalla partitissima del "Bentegodi" tra Verona e Palermo, molto più Palermo nei complessivi novanta minuti ma alla fine è scaturito un pareggio che non accontenta nessuno. Sono stati gli scaligeri a passare per primi al 31’ grazie ad una percussione centrale di Han, palla al limite per Matos che con un tocco preciso smarca Di Carmine che davanti a Brignoli non sbaglia. Il forcing rosanero si concretizza al 67’ con un colpo di testa di Rajkovic su angolo di Trajkovski.

LE PARTITE DEL SABATO:
Vince ancora il Venezia di Zenga che supera il Brescia 2-1 grazie ad un super Di Mariano. Vantaggio lagunare al 15’ su una ripartenza condotta da Vrioni e finalizzata da Di Mariano, al 25’ Venezia in 10 per l'espulsione di Falzerano, al 37’ il raddoppio con una punizione dalla trequarti di Bentivoglio che pesca Pinato al centro dell'area ponte per Di Mariano che batte Alfonso non immune da colpe. Al 92’ il solito Donnarumma accorcia da due passi ma è troppo tardi e fino alla fine il parziale resta invariato.
In zona play-out vittoria di platino del Carpi che passa a Padova, il gol decisivo arriva al 36’ con un tiro non irresistibile di Jelenic dall'interno dell'area di rigore che Perisan non intercetta.
Pareggio a reti bianche tra Livorno e Cittadella, da segnalare un clamoroso rigore non assegnato ai labronici per un fallo del portiere veneto Paleari giudicato erroneamente dall'arbitro Baroni fuori area.
Dopo tre giornate torna a vincere il Benevento che sul filo di lana supera il Perugia 2-1 salvando la panchina di Bucchi, vantaggio sannita al 17’ con Coda che di testa mette in rete un cross da sinistra, pareggio umbro al 35’ con un destro a giro dal limite di Verre sotto il set alla sinistra di Montipò, gol vittoria al 90’, cross dalla destra respinta con i pugni di Gabriel palla ripresa al limite da Bandinelli che con un gran tiro  regala la vittoria alle streghe.

CLASSIFICA:
Palermo 25; Pescara 22; Cittadella, Benevento, Salernitana 20; Lecce, Verona 19; Brescia 18; Perugia 17; Spezia 16; Cremonese, Venezia, Ascoli 15; Crotone 12; Padova 11; Carpi 10; Cosenza 8; Foggia 7; Livorno 6;

Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...