Visualizzazioni totali

sabato 23 febbraio 2019

SERIE B - 25^ GIORNATA



Nell'anticipo del Venerdì vittoria casalinga del Verona uno a zero sulla Salernitana, il gol che vale i tre punti arriva al 70’, un cross dalla destra di Faraoni fa scaturire in batti e ribatti in area campana risolto da Pazzini da due passi.
Vince non senza soffrire la capolista Brescia due a zero sul Crotone, una sfortunata carambola condanna Molina all'autogol a dieci minuti dal termine, al 96’ il solito Donnarumma chiude il conto, le rondinelle si portano così a +4 dal secondo posto.
Accorcia a -1 dal secondo posto il Pescara che in diciotto minuti chiude la pratica Padova grazie ad una doppietta di Mancuso ( 4’ e 18’ ) con il primo gol su rigore.
Torna alla vittoria il Cittadella con un roboante quattro a uno sul Lecce, erano stati i pugliesi a portarsi avanti per primi con La Mantia al 12’, poi ci pensa Moncini con una tripletta ( 18’, 42’ e 59’ ) a ribaltarla, di Adorni al 70’ il quarto gol veneto.
Partita spettacolare con continui ribaltoni tra Carpi e Spezia, vantaggio emiliano con Mustacchio al 30’ poi prima Gyasi al 49’ e poi Okerere 72’ portano in vantaggio i liguri, ma nel finale Marsura al 85’ e Coulibaly al 91’ ribaltano ancora il risultano per il definitivo tre a due.
Un rigore di Bruccini al 18’ permette al Cosenza di sbancare il "Curi" di Perugia e di portarsi a -3 dalla zona play-off.
Vittoria esterna anche per l'Ascoli a Cremona, al 68’ Rosseti vince un rimpallo al limite dell'area e fa partire un preciso rasoterra che supera Ravaglia.
Nella partita delle 18 il Benevento si fa rimontare dal Foggia, che era rimasto in dieci dalla fine del primo tempo per l'espulsione di Gerbo, perdendo così l'opportunità di agganciare il Palermo al secondo posto, al vantaggio sannita di Coda al 75’, ha risposto Kragl al 81’.
La giornata si chiude con il posticipo di Domenica alle 21 tra Livorno e Venezia, il turno di riposo è stato osservato dal Palermo.

CLASSIFICA:
Brescia 46; Palermo 42; Pescara 41; Benevento 40; Verona 39; Lecce 38; Spezia 34; Cittadella 33; Perugia 32; Salernitana 31; Cosenza 30; Ascoli 28; Cremonese 27; Venezia 26; Foggia 22; Carpi 21; Livorno 20; Crotone 19; Padova 18;

Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...