Visualizzazioni totali

sabato 24 febbraio 2018

LA 27ma DI B

Resta da solo l'Empoli al comando della classifica dopo una giornata piena di emozioni.
I toscani riescono ad agguantare l'1 a 1 solo al 94° con una grande azione di Bennacer che salta in laterale quattro avversari e con il sinistro infila sotto l'incrocio, dopo che erano stati sotto dal 37° con il gol di Kouame che aveva raccolto la respinta corta di Gabriel sul tiro di Vido. Cade in casa la ex capolista Frosinone battuta da un combattente Perugia, nonostante i ciociari fossero passati per primi con Soddimo al 9° che sfruttava con un deciso tiro al volo una torre di Ciofani, pareggio umbro cinque minuti dopo con Cerri grazie ad una gran palla di Baldinelli, la svolta al 40° con l'espulsione di Soddimo che lascia il Frosinone in dieci, nella ripresa gli umbri fanno loro il match prima con un uno due tra Cerri e Mustacchio con quest'ultimo che batte Vigorito, poi al 94° con un'imbucata di Colombatto che pesca Bonaiuto sul filo del fuorigioco e chiude le ostilità.
Al terzo posto resta il Palermo dopo un deludente 0-0 a Vercelli, viene però raggiunto dal Bari corsaro a Terni, Pugliesi avanti al 3° con tiro da fuori di Henderson, raggiunti all'undicesimo con un colpo di testa dell'ex Defendi, gol partita al 62° di Marrone ancora di testa sugli sviluppi di un angolo. Restano in zona play-off il Cittadella, il Venezia che nel secondo anticipo di ieri sera ha pareggiato 1-1 a Parma, lo Spezia che nel primo anticipo di ieri aveva travolto per 3-0 la Salernitana, lo stesso Parma e la Cremonese che esce imbattuta dal sempre ostico Adriatico di Pescara 0-0 il finale.
Nelle posizioni a ridosso dei play-off detto di Perugia e Pescara, 0-0 del Carpi in casa con l'Entella mentre si ferma la rincorsa del Foggia sconfitto in casa dal Brescia per 1-2 dopo esser passato per primo con Nicastro al 37, le rondinelle ribaltano la partita nella ripresa grazie alle marcature di Torregrossa prima e ad un rigore di Caracciolo poi.
Tornano alla vittoria l'Avellino 2-1 sul Novara con una doppietta gi Gavazzi e l' Ascoli nello scontro salvezza del Del Duca con il Cesena grazie a un super Clemenza 2-1 anche qui il  finale.
Non ci sono posticipi perché ci sara l'infrasettimale, con l'anticipo Lunedì alle 20,30 Salernitana-Parma ed il resto della giornata Martedì sempre alle 20,30 le partitissime da seguire sono Bari-Spezia e Cremonese-Frosinone.

                                                     Corradini Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...