Visualizzazioni totali

sabato 17 febbraio 2018

LA 26ma DI B

È un Empoli-show quello che si issa momentaneamente in solitaria ( aspettando il Frosinone) al comando della classifica, quattro gol anche al Parma, con doppietta di Donnarumma che sfrutta gli assist di Pasqual prima e Krunic poi, con il capocannoniere Caputo che capitalizza un assist di Zajc dopo un bellissimo schema su punizione e con Maietta al 94° dopo una sgroppata di 80 metri a chiusura dell'ennesimo contropiede.
Cade ancora il Palermo che perde a Perugia, decisivo Di Carmine che al 92° realizza il gol decisivo battendo Pomini su preciso lancio di Gustafsson, con questa sconfitta si fa pericolosa la posizione di Tedino sulla panchina rosanero.
In quarta posizione a 2 punti dal Palermo arrivano il Cittadella che vince ancora in trasferta sbancando Cesena grazie a Kouame che ribadisce a porta vuota dopo un palo colpito da Strizzolo ed il Bari che nell'anticipo di ieri sera è andato a vincere a Cremona.
Sale al sesto posto il Venezia che batte 3 a 1 l'Avellino in una partita combattuta e aperta fino alla fine, vantaggio veneto al 34° con Litteri, pareggio Irpino al 72° con Asensio, nuovo vantaggio lagunare con Domizzi 7 minuti dopo, la chiude Zigoni al 93°.
Appena fuori dalla zona play-off sta arrivando forte il Foggia che batte il Carpi con un secco 3 a 0, sugli scudi Kragl autore di una doppietta tra cui un gol bellissimo con un bolide su punizione. Fermato lo Spezia a Novara sull'uno a uno, si ferma anche il Pescara a Chiavari 0-0 il finale è la Salernitana che in casa contro la Pro Vercelli non va oltre lo 0-0 dopo aver fallito diverse occasioni da gol.
Nei posticipi domenicali saranno di scena il Frosinone che in casa contro l'Ascoli alle 15 avrà l'occasione di riagganciare la vetta e Brescia-Ternana che daranno vita a partire dalle 17,30 ad importante match per non retrocedere.
Nel prossimo turno i due big-match da segnalare sono Parma-Venezia anticipo delle 21 del Venerdì e Cittadella-Empoli che vedrà di fronte quarta contro prima.


                                                Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...