Visualizzazioni totali

sabato 10 febbraio 2018

LA 25ma DI B

Nella partita più importante di giornata, dopo due quaterne negative, torna alla vittoria il Bari contro la capolista Frosinone, grazie al gol di Kozac che svetta di testa su un calcio d'angolo di Galano. Ne approfitta l'Empoli che sbanca il Del Duca di Ascoli grazie ai gol di Krunic che sfrutta una dormita dei centrali difensivi Piceni su assist di Zajc e di Ninkovic che cerca un cross dalla tre quarti colpisce male e sorprende Lanni con un pallonetto beffardo, non basta ai bianconeri il gol di De Santis, i toscani raggiungono i ciociari in vetta.
In zona play-off pareggio a Carpi dove la Cremonese passa per prima con Scappini, dopo che i padroni di casa avevano fallito un rigore, pareggio di Melchiorri al 70°. Pareggio anche tra Spezia e Venezia, lagunari subito in vantaggio con Pinato al primo minuto, pareggio ligure al 66° con Granoche che da due passi risolve un batti e ribatti. Torna alla vittoria il Pescara grazie ad una strepitosa punizione di Brugman.
In zona play-out acciuffa un pareggio insperato il Cesena ad Avellino, dopo esser andata sotto con un rigore al 90° di Moretti pareggia al 96° con Cacia sugli sviluppi di un angolo. 0-0 a Vercelli tra Pro e Brescia, da segnalare il rigore fallito dagli ospiti con Bisoli al 37°. Vittoria esterna dell'Entella a Terni con un contropiede finalizzato da La Mantia, da segnalare la sfortuna della fere che hanno colpito cinque legni.
Nei posticipi domenicali saranno difronte Parma e Perugia alle 15 e Cittadella-Novara alle 17,30 con i Veneti che hanno l'opportunità vincendo di accorciare a -5 dalle capoliste e intromettersi nella corsa alla promozione diretta. Lunedì sera alle 20,30 tocca al Palermo contro il Foggia riconquistare la vetta in caso di vittoria.
Nel prossimo turno i big-match da seguire sono Empoli-Parma e Perugia-Palermo.

                                                         Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...