Visualizzazioni totali

sabato 3 febbraio 2018

LA 24ma DI B

Dopo il roboante 0-4 di Bari, l'Empoli si ripete nella partitissima di giornata schiantando l'ex capolista Palermo ancora per 4-0. Mattatore del match il sempre più capocannoniere Ciccio Caputo autore di una tripletta, la sblocca Brighi che raccoglie una respinta difettosa di Posavec su tiro di Pasqual, poi è Caputo show, al 44° sfrutta un assist al bacio di Zajc, al 51° appoggia in rete alla fine di un'azione stile Barcellona degli azzurri e al 82° si procura e realizza un calcio di rigore.
Ne approfitta il Frosinone che contro il Pescara la sblocca solo nella ripresa grazie a un missile di Ciano per poi chiuderla sul 3-0 ed issarsi al comando con +3 su Empoli e Palermo.
Nella zona play-off battute d'arresto per il Parma a Brescia e inaspettata quella della Cremonese in casa con la Pro, per entrambe oramai sembra allontanarsi la speranza di concorrere per la promozione diretta, e vengono sorpassate dal Cittadella che sbanca il Curi di Perugia e sale in quarta piazza. Nuovo tonfo del Bari questa volta a Venezia, 3-0 alla fine dei primi 45 minuti grazie alla doppietta di bomber Litteri, solo nel finale la squadra  pugliese si sveglia approfittando della superiorità numerica ma non basta, momento nero per i galletti di mister Grosso. Importante anche la vittoria esterna del Carpi a Salerno che raggiunge proprio Bari e Venezia nella corsa ai play-off.
Nella lotta salvezza si tira momentaneamente fuori dai play-out il Foggia che batte l'Avellino 2-1 rimasto in 10 a fine primo tempo, e l'Ascoli che con una grande prova di carattere passa a Novara dopo esser stato sotto e lascia l'ultimo posto alla Ternana che giocherà domani nel primo posticipo a Cesena uno scontro diretto importantissimo.
Il secondo posticipo sarà lunedì sera, a Chiavari andrà in scena il derby di Liguria tra Entella e Spezia.
Nel prossimo turno le partite più interessanti saranno la trasferta della capolista Frosinone a Bari e lo scontro play-off Carpi-Cremonese.

                                                      Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...