Visualizzazioni totali

sabato 20 gennaio 2018

LA 22ma DI B

Si ferma a La Spezia nel big match di giornata la corsa della capolista Palermo che non va oltre lo 0-0 e così viene raggiunto dal Frosinone che sbriga in 25 minuti la pratica Pro, che nonostante i nuovi innesti si dimostra troppo leggero nella fase difensiva.
Nell'altro big match un gol nel finale di Cavion permette alla Cremonese di battere il Parma ed issarsi al quarto posto in classifica insieme al Cittadella corsaro ad Ascoli, che dopo esser passato in vantaggio con una prodezza di Monachello viene superato nella ripresa dalla reazione dei Veneti.
Conferma per l'Empoli in terza piazza che riesce nel finale a superare la resistenza di una coriacea Ternana e di un super Plizzari che a dieci minuti dal termine viene superato da un pallonetto beffardo di Castagnetti, a seguito di una colossale palla gol della Ternana sciupata da Tremolada.
Spettacolo a Salerno dove la squadra di casa raggiunge al decimo posto Venezia e Carpi, con primo tempo super chiuso sul 3-0 e un secondo di sofferenza vista la reazione dei lagunari che riaprono subito la partita sul 2-3 ma non riescono alla fine ad acciuffare il pari. Nonostante l'arrivo di Melchiorri continua la sterilità offensiva del Carpi sconfitto di misura a Novara.
Importante vittoria esterna del Pescara a Foggia dove il maestro supera l'allievo grazie ad un gol di Mancuso sul finale di primo tempo, con questa vittoria gli Abruzzesi salgono all'ottavo posto in piena zona play-off.
Nel posticipo serale 1-1 tra Cesena e Bari che permette ai Pugliesi di agganciare il quarto posto ed ai Romagnoli di uscire momentaneamente dalla zona play-out, aspettando il posticipo di domani alle 15,00 tra Brescia e Avellino.
Nel prossimo turno le due partite più importanti sono gli scontri play-off Bari-Empoli e Cittadella-Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...