Visualizzazioni totali

mercoledì 22 agosto 2018

SERIE B AL VIA... FORSE!!!




Dopo un'estate ricca di ricorsi, controricorsi, mancati ripescaggi, esclusioni e minaccie di scioperi, dovrebbe partire regolarmente Venerdì sera con l'anticipo, la Serie B a 19 squadre, salvo clamorosi colpi di scena.
Come sempre, si prevede un campionato equilibratissimo e pieno di sorprese, proviamo però a ipotizzare un'ipotetica griglia di partenza. 
Partono in prima fila le tre retrocesse, il Benevento che ha allestito uno squadrone con gli arrivi tra gli altri di Iemmello, Maggio, Nocerino e Roberto Insigne, l'Hellas che ha visto il ritorno di Pazzini e gli arrivi di Ragusa, Gustafsson e Di Carmine, infine il Crotone che non ha fatto grossi colpi di mercato ma ha confermato gran parte della rosa dello scorso anno, da segnalare il ritorno di Marco Firenze dal Venezia.
Dietro queste mettiamo il Palermo nonostante le partenze pesanti di La Gumina e Coronado, la Cremonese in cui segnaliamo gli arrivi di Montalto, Castagnetti e Terranova, la Salernitana in cui si sono accasati Gigliotti e Micai e il Cittadella che ha già dimostrato di essere squadra tosta vincendo 3-0 ad Empoli in Coppa Italia.

Quote SNAI vincente campionato:
Hellas 4,5
Palermo 5
Benevento 6
Crotone 6
Perugia 10
Cittadella 15
Venezia 15

Quest'anno tutte la partite saranno trasmesse dalla piattaforma streaming DAZN, e l'anticipo del Venerdì sera andrà anche in chiaro sulla RAI.
Quadro della prima giornata:

24/08
21,00 Brescia-Perugia
25/08
18,00 Cremonese-Pescara
18,00 Salernitana-Palermo
18,00 Venezia-Spezia
26/08
18,00 Hellas-Padova
21,00 Ascoli-Cosenza
21,00 Cittadella-Crotone
21,00 Foggia-Carpi
27/08
21,00 Benevento-Lecce
Riposa: Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...