Visualizzazioni totali

domenica 30 settembre 2018

SERIE B - 6a GIORNATA



Spettacolare 2-2 tra Crotone e Brescia nell'anticipo di Venerdì sera, pitagorici che rimangono in dieci al 10° per fallo da ultimo uomo di Golemic che provaca il rigore trasformato da Donnarumma, pareggio di Budimir al 56° su assist di Firenze, nuovo vantaggio delle rondinelle al 71° con Dall'Oglio, definitivo pareggio ancora con Budimir su rigore al 96°.
Nelle partite del Sabato cade, nel match-clou, la capolista Verona a Salerno decisivo un gol di Jallow al 68°.
Vince lo Spezia 2-1 sul Carpi, vanno in vantaggio gli emiliani con Mokulu al 40°, i liguri la ribaltano nella ripresa con Galabinov al 57° e Maggiore al 85°.
Si dividono la posta in palio Lecce e Cittadella, 1-1 il finale con gol di Mancosu al 13° su rigore per i pugliesi e risposta veneta con Strizzolo al 81°, stesso finale per Venezia-Livorno, vantaggio labronico con Diamanti al 22° dal dischetto e pareggio lagunare con Citro al 57° con un gran tiro da fuori.
Nei match della Domenica pomeriggio pareggio a reti bianche tra Ascoli e Cremonese al Del Duca, pareggio anche tra Cosenza e Perugia ma per 1-1, vantaggio calabrese al 13° grazie ad un assist di Garritano che trova tutto solo Maniero sul secondo palo pronto a realizzare, pareggio di Kingsley al 72° che ribadisce in rete una respinta di Saracco a seguito di una gran giocata di Vido al centro dell'area.
Nel posticipo delle 21 impresa del Foggia che sbanca il Vigorito di Benevento, Sanniti che passano al 7° con Coda, pareggio rossonero al 24° con una gran punizione di Kragl, nella ripresa si perfeziona il sorpasso dei Pugliesi con Camporese al 48° e Galano al 60°, con questa vittoria il Foggia annulla il -8 iniziale sale a 1 rimanendo sempre ultimo ma tornando nel vivo della lotta, mentre il Benevento fallisce l'aggancio alla vetta.
Il turno di riposo è toccato al Palermo, chiude la giornata il posticipo di Lunedì alle 21 Padova-Pescara, con gli Abruzzesi che cercheranno, vincendo, di issarsi al comando della classifica.
Nel prossimo turno big-match all'Adriatico di Pescara con lo sconto al vertice Pescara-Benevento.


                       Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...