Visualizzazioni totali

sabato 19 gennaio 2019

SERIE B - 20^ GIORNATA "IL SABATO"



L'ANTICIPO DEL VENERDÌ':
Colpo grosso della Salernitana che nei minuti di recupero sbanca il campo della capolista Palermo, rosanero che si erano portati avanti al 17’ con un piazzato mancino di Jajalo dall'interno dell'area, pareggio granata al 41’ con un destro di Anderson dai 15 metri, gol vittoria al 93’ grazie ad un contropiede orchestrato da Di Tacchio e finalizzato da Casasola.

IL SABATO:
In zona play-off pareggio uno a uno tra Lecce e Benevento, padroni di casa in vantaggio al 63’ con Mancosu che ben imbeccato da Falco supera Montipò in uscita, al 71’ il pareggio, gran palla in profondità di Insigne per Coda che nonostante venga contrastato da un difensore leccese supera di potenza Vigorito.
Pareggio a reti bianche allo "Scida" tra Crotone e Cittadella in una partita senza troppe emozioni.
In zona play-out il Foggia espugna il "Cabassi" di Carpi, vantaggio rossonero al 10’, azione solitaria di Iemmello che entra in area e colpisce prima il palo e sulla respinta ribadisce in rete, al 82’ Noppert respinge un rigore al carpigiano Vitale, un minuto dopo sul ribaltamento di fronte cross dalla destra di Zambelli che pesca Iemmello al centro dell'area che con freddezza non lascia scampo a Colombi.
Nella partita delle 18 vittoria del Brescia a Perugia per due a zero, rondinelle che così si portano a -2 dal Palermo, vantaggio bresciano al 5’, Torregrossa raccoglie e mette in rete una respinta corta di Gabriel su colpo di testa di Dessena, raddoppio al 75’, Spalek lancia Donnarumma sul filo del fuorigioco che supera Gabriel in uscita.

CLASSIFICA:
Palermo 37; Brescia 35; Pescara 32; Lecce 31; Verona, Benevento 30; Cittadella, Salernitana 27; Spezia, Perugia 26; Ascoli 24; Cremonese 22; Venezia 21; Cosenza 19; Carpi 17; Foggia 16; Livorno 15; Crotone 14; Padova 12;

Gianluca Corradini




Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...