Visualizzazioni totali

sabato 16 febbraio 2019

SERIE B - 24^ GIORNATA "IL SABATO"



L'ANTICIPO DEL VENERDÌ:
Finisce in parità uno a uno l'attesissimo scontro al vertice tra Palermo e Brescia in una "Favorita" che ha offerto un bel colpo d'occhio con 20000 presenze, partita bloccata fino al 79’ quando da un calcio d'angolo di Trajkovski, Nestorovsky si divincola dalla marcatura e in tuffo di testa porta in vantaggio i rosanero, pareggio delle rondinelle al 92’, Tremolada dal limite dell'area un pò decentrato sulla sinistra fa partire un beffardo pallonetto che fa secco Brignoli sul secondo palo.

IL SABATO:
Nel match di cartello del Sabato pomeriggio vittoria uno a zero del Benevento sul Cittadella, al 40’ punizione di Bonaiuto dalla sinistra sul secondo palo dove trova Coda che di testa supera Paleari.
Vittoria esterna del Perugia a Carpi che catapulta gli umbri in piena zona play-off, gol partita al 90’, assist al bacio di Verre che libera Melchiorri davanti alla porta che a sua volta con un preciso pallonetto supera Piscitelli per il classico gol dell'ex.
Nello scontro salvezza dell'Euganeo uno a uno tra Padova e Foggia, pugliesi in vantaggio al 45’, Mazzeo dall'interno dell'area alza una palla sul secondo palo dove Chiaretti in mezza rovesciata supera Minelli, pareggio biancoscudato al 89’, cross dalla sinistra di Trevisan respinta corta di Leali che viene ribattuta in rete da un sinistro al volo di Capello.
Nella partita delle 18 vittoria importante della Salernitana in chiave play-off, granata che sbancano il sempre ostico "Del Duca" di Ascoli, bianconeri che si erano portati avanti al 3’ con Ninkovic, poi Calaio al 13’ e Casasola al 18’ ribaltano il risultato, al 40’ arriva anche il terzo gol con Jallow, nella ripresa al 48’ Beretta accorcia e nel corso del secondo tempo il picchio ci prova ma al 96’ Jallow fissa il risultato finale sul 2-4.

CLASSIFICA:
Brescia 43; Palermo 42; Benevento 39; Pescara, Lecce 35; Spezia 34; Verona 33; Perugia 32; Salernitana 31; Cittadella 30; Cremonese 27; Venezia 26; Ascoli 25; Cosenza 24; Foggia 21; Livorno 20; Crotone 19; Carpi, Padova 18;

Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...