Visualizzazioni totali

giovedì 1 marzo 2018

SERIE B "LA GIORNATA CHE VERRÀ"

Dopo aver assistito al turno infrasettimanale in cui la "Buriana" è stata la maggior protagonista visto i quattro rinvii, si torna in campo Sabato e Domenica per la giornata numero 29.
Il clou sarà al Tardini di Parma dove vedremo il vero stato di forma del Palermo dopo la quaterna rifilata all'Ascoli, banco di prova importante per gli uomini di Tedino che vengono da diverse partite non brillanti eccezion fatta per l'ultima di Martedì.
L'Empoli capolista andrà a far visita al Foggia, squadra in gran stato di forma che in poche giornate è risalito dalla zona play-out alla zona play-off, dal canto suo i toscani vengono da due pareggi per 1-1 ma con una qualità di gioco sempre eccelsa.
Il Frosinone, secondo della classe, ospiterà allo Stirpe un balbettante Novara opportunità ghiotta per i ciociari per provare l'aggancio e/o guadagnare punti sulle inseguitrici, Palermo in particolare.
In zona play-off scontri diretti tra Cittadella e Pescara e tra Carpi e Venezia in cui sono in palio punti pesanti, partite sulla carta più semplici per lo Spezia a domicilio con il Cesena e Cremonese in casa di una quasi disperata Ternana, che nonostante l'arrivo di un decano come De Canio in panchina non riesce a risollevarsi. Ostica sarà la trasferta del Perugia a Vercelli, con una Pro affamata di punti. Ancor più difficile sarà il match del Bari al Partenio di Avellino viste anche le ostilità che dividono le due tifoserie, non sarà accolto, dagli spalti, nel migliori dei modi.
In Ascoli-Salernitana e Brescia-Entella saranno in palio punti pesantissimi in ottica play-out e salvezza diretta, vietato sbagliare.

                                          Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...