Visualizzazioni totali

sabato 3 marzo 2018

LA 29ma DI B

Altra giornata, la ventinovesima, dopo quella infrasettimanale falcidiata da neve, ghiaccio e maltempo che hanno causato il rinvio di tre partite, il match-clou Parma-Palermo, Brescia-Entella e Pro Vercelli-Perugia.
Aspettando il posticipo dell'Empoli a Foggia Lunedì sera, il Frosinone torna al comando della classifica battendo a domicilio il Novara 1-0 in una partita dominata ma non chiusa dai ciociari e rimasta in bilico fino alla fine, gol partita di Citro che approfitta di un retropassaggio suicida di Mantovani per battere Montipò che a sua volta respinge al 65° un rigore a D. Ciofani.
Sale in terza piazza il Cittadella che batte 2-0 il Pescara, protagonista in negativo degli abruzzesi Gravillon, che prima commette fallo da rigore su Vido trasformato da Iori, e poi controlla male una palla sulla tre quarti favorendo Kouame che si invola solitario verso Fiorillo battendolo per il 2-0 definitivo.
Nelle altre tre partite di giornata boccata d'ossigeno per le pericolanti. Il Cesena vince a La Spezia 2-1 con Kupisz protagonista, autore del gol del vantaggio al 21° , e dell'assist per Jallow al 71°, nel mezzo il momentaneo pareggio dell'ex Marilungo. La Ternana torna alla vittoria 2-1 sulla Cremonese, per le fere gol di Montalto al 6° e Defendi al 42°, mentre per i grigiorossi gol di Cavion al 68°, con questa vittoria gli umbri accorciano a -1 sulla penultima Ascoli che crolla in casa 1-3 con la Salernitana, sugli scudi il bomber campano Bocalon autore di una doppietta, nel mezzo il gol di Casasola, allo scadere il gol della bandiera Picena con Carpani.
Detto del posticipo di Lunedi, domani altri due posticipi, Avellino-Bari alle 15,00 e Carpi-Venezia alle 17,30.
Nel prossimo turno tutti i fari saranno puntati sul Barbera per lo scontro al vertice tra Palermo e Frosinone mentre Martedì 6 alle 18,00 si recupereranno due partite della ventottesima, Cesena-Pro Vercelli e Perugia-Brescia.

                                         Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...