Visualizzazioni totali

martedì 17 aprile 2018

LA 36ma DI B

Continua la marcia trionfale dell'Empoli a cui basterà 6 punti nelle prossime 6 giornate per il pronto ritorno in A. Stasera ha vinto a Cesena, avvio bruciante degli azzurri che in otto minuti si portano sul doppio vantaggio con Donnarumma e Bennacer, tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo la rimonta bianconera con i colpi di testa di Scognamiglio e Moncini, appena due minuti dopo ancora Donnarumma fissa il risultato sul 2-3.
Torna alla vittoria il Frosinone che rimane da sola al secondo posto, i Ciociari sbancano il Partenio di Avellino con i gol nel finale di Dionisi e Paganini.
Nel big-match di giornata 0-0 tra Cittadella e Palermo, con i Veneti che hanno buttato all'ortica diverse palle gol sbattendo contro il muro Pomini, i rosanero vengono raggiunti al terzo posto dal Parma che nell'anticipo di ieri ha vinto ad Ascoli con il gol di Calaiò dopo 2 minuti, 2 sono i punti di svantaggio che hanno l'accoppiata dal Frosinone.
Al quinto posto sale il Perugia che vince 1-2 a Carpi, mentre al sesto scende il Bari che non va oltre un deludente 1-1 in casa col Novara.
Torna alla vittoria il Venezia che rimane settimo, 2-0 all'Entella con i gol di Geijo e Falzerano.
Alle porte dei play-off pareggio esterno del Foggia 2-2 a Terni, con i Pugliesi che rimangono a -2 dal Cittadella.
Al centro della classifica si mettono al sicuro o quasi il Brescia che ha vinto a La Spezia grazie a Torregrossa, e Cremonese e Salernitana che nell'incrocio diretto dello Zini hanno impattato per 1-1.
Nelle zone basse squillo della Pro Vercelli che ha battuto 3-1 il Pescara rimasto in dieci dopo undici minuti, i bianchi raggiungono la Ternana e non sono più soli in fondo alla classifica. Dal Pescara sest'ultimo alle ultime ci sono 5 punti, per una lotta salvezza che si fa sempre più agguerrita.
Il prossimo turno sarà una giornata piena di derby, il derby di Puglia Foggia-Bari, il derby umbro Perugia-Ternana, il derby dell'Emilia Parma-Carpi e dulcis in fundo lo scontro al vertice Frosinone-Empoli nel posticipo di Lunedì alle 20,30.

                                      Gianluca Corradini

Nessun commento:

Posta un commento

Serie A, IL PUNTO DOPO 1/3 DI CAMPIONATO

Dopo quasi 1/3 di campionato già disputato, andiamo a fare il punto della situazione. La corsa scudetto sembra già una cosa ristretta tra...